seminari  della  Corrente  umanista  socialista
seminari della Corrente umanista socialista

I seminari sono un percorso di incontro, conoscenza e condivisione di idee rivolto a chi è interessato a cambiare in meglio la propria vita assieme agli altri e vuole confrontarsi sui temi di fondo dell’umanesimo socialista per svilupparli e approfondirli. Ciascuno potrà essere protagonista con le proprie idee sperimentando una possibilità di crescere assieme.
Partecipare è un impegno che può permettere a ciascuno di costruire relazioni ideali basate sulla reciprocità e ambiti nuovi di socialità positiva e duratura che possano suscitare l’espressione e l’affermazione in comunanza.
I seminari si tengono in Italia, in Spagna, in Argentina, in Francia, in Brasile. Li promuoviamo ovunque ce ne sia la possibilità. Una personalità curerà la tessitura delle relazioni e i gruppi saranno composti al massimo da 10 persone.
I quattro appuntamenti saranno bimestrali, si svolgeranno nell’arco di una giornata e si terranno da ottobre ad aprile. Ci si iscrive all’intera annualità, il costo è di 10 euro ad appuntamento. Prevediamo di realizzare momenti previ di incontro tra i protagonisti per favorire e preparare la riflessione sui temi proposti.

“Siamo una corrente di pensiero e di azione che si viene conformando in base alle idee fondamentali dell'umanesimo socialista costantemente discusse, precisate, perfezionate e verificate assieme. I nostri fini sono il pieno sviluppo di ciascuna personalità, di rapporti e relazioni sincere, leali e felici, di una comunanza libera e benefica in un ottica di autoemancipazione attenta alla specie tutta.”

da Valori, criteri e funzionamento della Corrente umanista socialista