seminari  della  Corrente  umanista  socialista
seminari della Corrente umanista socialista

I seminari sono un’occasione di incontro, conoscenza e condivisione di idee promossa dalla Corrente di pensiero umanista socialista e rivolta a chi si riconosce nelle idee fondamentali dell’umanesimo socialista e vuole imparare ad interpretarle e viverle, cominciando, con differenti modalità e diverse intensità, a sentirle in comune, a sentirsi in comune, a costruire la comune.
La scelta di partecipazione rappresenta un impegno che permetterà a ciascun protagonista di costruire, conoscendosi, relazioni ideali basate sulla condivisione e la reciprocità e ambiti di espressione e affermazione comune.
I gruppi seminariali si conformano attorno ad una personalità che si prenderà cura della tessitura umana e ideale e saranno composti al massimo da 10 persone che nel tempo approfondiranno la propria relazione ed interpreteranno la nostra idea dell’essere in comune.
I quattro appuntamenti bimestrali si terranno da novembre a maggio. Ogni appuntamento si svolgerà nell’arco di una giornata. Ci si iscrive all’annualità, il costo è di 10 euro ad appuntamento. Prevediamo di realizzare, durante l’anno e/o al termine dell’annualità, assemblee locali di tutti i partecipanti per permettere una conoscenza e uno scambio d’assieme sull’iniziativa e tra i protagonisti stessi.
I seminari si terranno in Italia, in Spagna, in Argentina, in Francia, in Brasile.

sono aperte le iscrizioni alla
settima annualità

PER INFORMAZIONI seminari.utopia@gmail.com • tel. 055 8622393 • www.seminarius.net